alpride 2022

I vostri post Instagram

𝓐𝓵🌈Pride 23/7/2022
abbiamo proseguito i festeggiamenti in un’isola felice denominata blancosummerclub

alessandria_pride
𝐧𝐨𝐧 𝐝𝐞𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐥𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐯𝐢𝐯𝐞𝐫𝐥𝐨
Qᵘᵉᵉʳ ˡⁱᵇᵉʳᵃᵗⁱᵒⁿ🏳️‍🌈🏳️‍⚧️☮️

#alessandria #alessandriapride #corteo #music #festa #streetparade #lgbtq🌈
#alpride #lgbt #lgtb #gay #gaypride
#lgbtcommunity #queer #liberation
...

11 7

Art. 3, Costituzione italiana
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese." Viva la Repubblica. Viva la Repubblica, perché i valori che essa difende ci hanno dato la possibilità di crescere liberi o ci hanno dato la forza per conquistarla spanna per spanna, quella libertà.
Viva la Repubblica, perché resiste all'ingiustizia, perché richiede tempo e collaborazione, ma prima o poi supera le disuguaglianze.
Viva la Repubblica, perché è un progetto coraggioso e onora chi ogni giorno affronta con coraggio anche la semplice quotidianità.
E se non troviamo ancora un motivo per augurare una lunga vita alla Repubblica, chiediamoci: ma senza Repubblica, dove saremmo?

#italia #2giugno
...

18 0

Ma ve lo ricordate il Primo giugno 2019? Ve lo ricordate il caldo, il rumore, la palpabile tensione nell'attesa di quel momento? Ricordate l'energia delle persone e le onde di colore che coprivano queste strade? Oggi sono bianche, vuote: ma l'amarezza dura poco, la forza di quel ricordo la sovrasta con l'emozione che uno si porta dentro. Perché quando la conquisti, la vita, poi ti emoziona veramente. Ed ecco che quelle strade vuote non sono più desolate, ma sembrano solo in attesa, pronte ad accoglierci di nuovo.

Buon compleanno ALPride.
La nostra pagina di storia scritta con l'arcobaleno.

#alpride #alessandriapride #alessandria #alessandrialgbtqi #lgbt #lgbtqia #italia #lgbtitalia
...

19 1

Cari amici e compagni di progetti, l'associazione Tessere le Identità aderisce alla manifestazione nazionale "DALLA PARTE DEI DIRITTI" a sostegno della proposta di legge ddl ZAN.
Crediamo che il lavoro svolto in questi anni a favore della cultura dell'uguaglianza contro ogni discriminazione, abbia bisogno del sostegno di tutta la cittadinanza, della rete associativa e delle realtà istituzionali del territorio.
Per questo motivo ti invitiamo a partecipare, sabato 17 ottobre alle ore 16 in piazza Santa Maria di Castello (AL).

#dallapartedeidiritti #alpride #lgbt #lgbtitalia #leggezan
...

63 1

Anche ad Alessandria.
Nonostante limiti e precauzioni.
Chiediamo l'approvazione della legge contro l'omotransfobia e la misoginia.
#stopomotransfobia❤️🧡💛💚💙💜
...

37 0

Le mediazioni sono già state fatte alla Camera.

L’articolo 4 del Disegno di Legge ribadisce la libertà di espressione (articolo non necessario perché la libertà di espressione e opinione è garantita dalla Costituzione)

Le attività per il 17 maggio nelle scuole sono volontarie e in accordo con tutti gli organi decisionali dell’istituto.

Gli ennesimi dubbi sollevati dal Vaticano sono basati sul niente.

Basta aspettare! Approvate la legge contro l’omobilesbotransfobia, la misoginia e l’abilismo!

#nonunpassoindietro #moltopiùdizan #ddlzan
...

14 0

+++ #COMUNICATO IN MERITO ALLE PIAZZE INVASE DA ODIO #OMOLESBOBITRANSFOBICO* (compresa quella di #Novara) +++

~ Restiamo liberi andando a inficiare la vita altrui?

Ci troviamo nella situazione paradossale in cui in Italia i casi di odio e aggressione nei confronti delle persone #LGBT+ aumentano, e lo dicono le statistiche che saranno ancor più chiare una volta passato il DDL Zan, nel bel mezzo di una pandemia, con una crisi economica e sociale spaventosa, invece di un sano rimboccarsi le maniche, si preferisce per l'ennesima volta andare a intaccare la prima minoranza capitata tra le mani.
Comodo, estremamente, con buona pace del "ne usciremo migliori" e di "andrà tutto bene".
Diciamolo allora chiaramente che delle botte date alla ragazza #lesbica in stazione a Novara non ci importa niente, non ci importa delle minacce di morte e di stupro per le due ragazze di #Arona (che proseguono tutt'oggi) e non ci frega di chi caccia coppie dai parchi perché dello stesso sesso.
È la normalità, lo status quo che si vuole mantenere, perché invece di una situazione di uguaglianza, è utile averne una di potere e controllo.
Per lo meno gradiremmo dunque questo tipo di sincerità da chi sparge fake news e si lamenta del rischio di perdere il diritto di malmenarci e ucciderci per la nostra esistenza, come se fosse normalità e cosa assodata. Parlate chiaro e ammettete che siete nostalgici di un'epoca in cui le donne erano oggetti e le nostre vite e i nostri corpi venivano mutilati e nascosti nelle case.
Ci dispiace per voi e per la vostra pochezza, ma non vi basterà una manifestazione l'11/7 per tornare a farci abbassare la testa. Siamo figl* di una rivolta, non dimenticatelo.

«

We are the #Stonewall girls
We wear our hair in curls
We wear no underwear
We show our pubic hair
We wear our dungarees
Above our nelly knees!

»
...

42 0

Oggi più che mai siamo coinvolti nel combattere le disuguaglianze, l’omobitransfobia e proteggere sempre di più ogni forma di amore.

Noi oggi siamo parte del cambiamento!
#stopomofobia #stopomotransfobia #prideataccenture #omofobia #omofobiastop
...

87 2

🟥 𝐌𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐏𝐀𝐂𝐄 𝐢𝐧 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐢𝐚
⭕️ 𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝ı̀ 𝟕 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐂𝐆𝐈𝐋 𝐂𝐈𝐒𝐋 𝐔𝐈𝐋 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐋𝐞𝐠𝐚
...

10 0

📢 È tornato il momento di fare sentire forte la nostra voce!

🏳️‍🌈 Ci vediamo sabato 5 giugno alle 16:00 in piazza Castello per manifestare in favore del DdL che contrasta discriminazione e violenza per motivi fondati su sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità.

✊🏽 Tutti e tutte insieme urleremo forte il nostro Sì al DdL che porta il nome di Alessandro Zan, e NO a qualsiasi ulteriore compromesso che lederebbe, ancora una volta, i nostri diritti e le nostre dignità.

🙅🏻‍♀️ Il disegno di legge che aspettiamo da troppo tempo è ancora ostaggio della destra in Parlamento e contrastato dalle forze più reazionarie del Paese.

👉🏽 Pretendiamo che questa legge venga approvata in Senato, senza ulteriori modifiche e senza altri passi indietro, come successo già anni fa con la legge sulle unioni civili (legge #Cirinnà) e lo stralcio della stepchild adoption e come accaduto questa volta con l'inserimento di un articolo, il salva-idee, misura giuridica ridondante.

❗ Non accetteremo giochi al ribasso sulle nostre vite: il #DDLZan non è che un primo passo e ne esigiamo l'approvazione senza altri compromessi e passi indietro. La nostra presa di parola vale molto di più di chi scende in piazza a difesa del proprio diritto alla violenza che viene spacciata per libertà d’opinione. La nostra presa di parola vale molto di più, perché è di noi che si sta parlando.

#discriminazione #lgbt #lgbtq🌈 #lgbtitalia #ddlzan #stopomofobia #pride
#Quore #LGBT #gay #lesbian #bisexual #transgender #queer #tohousing #cohousing #turin #torino #pride #LGBTpride #lgbtrights #homosexual #lgbtqia #lgbtyouth #lgbtitalia #photooftheday #picoftheday #loveislove
...

80 0

𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹’𝗼𝗺𝗼𝗳𝗼𝗯𝗶𝗮
Il #17maggio è la giornata internazionale contro l’omofobia. È un’occasione da ricordare soprattuto in questo momento in cui si discute del #DDLZan. Una legge giusta, necessaria e che ci farà fare un passo avanti sul fronte dei diritti #IDAHOBIT 🏳️‍⚧️🏳️‍🌈
La Giornata internazionale contro l'omofobia ci ricorda l'urgenza di contrastare le discriminazioni, evitare le omologazioni, difendere le libertà. Anche per questo serve che la legge contro l'omofobia ferma al Senato, possa progredire rapidamente.

Coordinamento Torino Pride GLBT
#ddlZan #omotransfobia #omofobiastop #gaypride
...

94 1

Come annunciato a inizio anno 2020, Tessere Le Identità, associazione per i diritti LGBTQI+, in collaborazione con alcune realtà del territorio alessandrino, si preparava a organizzare la 2°edizione di AL Pride per il periodo estivo.
A causa del perpetrarsi delle disposizioni per il Coronavirus, dopo una riflessione sulla possibilità di organizzare l’evento in una fase di maggiore apertura, si è deciso di rimandare la 2° edizione di AL Pride nel 2021.

Poiché in questo periodo l’attenzione alle situazioni di marginalità deve essere tra le priorità, l’associazione ha deciso di devolvere una somma di sostegno ad uno degli enti che, nel territorio alessandrino, continua a sostenere persone in situazione di estrema indigenza, anche appartenenti alla comunità LGBTQI+, la Caritas.
Non possiamo che ringraziare la Caritas per la presenza sul territorio e gli aiuti che fornisce costantemente.

Il nostro è un piccolo contributo con la convinzione che presto torneremo nelle piazze e nelle strade a difendere e a chiedere diritti uguali per tutte e tutti.

#alpride #alessandria #alessandriapride #emergenzacoronavirus #pride #italia #lgbt #lgbtqia #lgbtitalia
...

36 1

Le foto di Emanuela Favarin

Le foto di Michel Potente

Raccogliamo tutto quello che hai scattato e filmato

Mandaci le tue foto

Ciao, se ti va di aiutarci ad arricchire la gallery di foto e video, mandaci tutto quello che hai scattato o ripreso durante il Pride del 23 luglio 2022 alla nostra email:

info@alessandriapride.it

Ti ringraziamo per la collaborazione!

Consiglio per l'invio

Hai troppe foto?

Se hai tanto materiale da inviarci, ti consigliamo di utilizzare il servizio di invio gratuito:

wetransfer.com

Incontriamoci

Per telefono

347 5564220

Dove puoi trovarci

Alessandria, Via Verona 116 (ma prima chiamaci per l'appuntamento)

Con un messaggio

info@tessereleidentità.it

Chiamaci o contattaci

Saremmo felici di incontrarti e di spiegarti quali sono i nostri obiettivi

Siamo una rete ampia in cui tutti i gruppi si sostengono a vicenda. Anche tu puoi far parte del gruppo.
E se hai bisogno di aiuto, noi ci siamo!

Sponsor e Media Partners

Chi ci sostiene

Vuoi contribuire anche tu?

Fai una tua offerta e partecipa al crowdfunding per rendere possibile tutto questo.